Umanizzare la modernità

Umanizzare la modernità


Grazie della tua partecipazione all’indagine “Umanizzare la modernità”.

 

Essa mira a indagare sull’interpretazione del concetto di Progresso nell’attuale contesto strumentale e tecnocratico che caratterizza la contemporaneità e pone il futuro dell’umanità in bilico tra la razionalità e la flessibilità dell’agire, tra la scelta conservatrice del canone della semplificazione localistica ed un cambiamento di paradigma rivolto ad affrontare la complessità del sistema a livello planetario.

 

Dall’analisi del testo “Umanizzare la modernità” di Mauro Ceruti e Francesco Bellusci sono state tratte 15 domande a cui si risponde con una scala di valori che rappresentano progressivamente il proprio punto di vista da “non sono d’accordo” a “completamente d’accordo”.

 

Al termine delle domande vengono richieste delle informazioni demografiche anonime che concorreranno alle correlazioni per generazione, genere, residenza e formazione.

 

L’uso di tale statistica è rivolto al fine di integrare lo studio della tematica con dati statistici.

 

L’indagine è effettuata su un campione composto dalla totalità degli iscritti al sistema di newsletter di Pensare Insieme laddove sia stato prestato il consenso alla ricezione di newsletter e invio di e-mail circa le attività svolte dall’associazione (informativa Privacy Eventi Online).

 

In ogni caso:

 

  • tutte le informazioni relative all’indagine vengono raccolte in maniera anonima e in nessun modo riconducibili alla persona fisica o organizzazione che compila e invia il questionario;
  • Il presente questionario viene erogato unicamente a scopi di studio e per le finalità sopra illustrate;
  • per ogni spiegazione o evenienza invitiamo a scrivere a info@pensareinsieme.it.

 

Grazie per la collaborazione,

 

Pensare Insieme
Immagini protette da copyright